Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

BANDO DI GARA Vendita bosco denominato “ Monte di Pruno” particella forestale n.3 del vigente P.A.F

COMUNE DI CONTURSI TERME PROVINCIA DI SALERNO PROT. N. 6648 DEL 08/11/2010 BANDO DI GARA Vendita bosco denominato “ Monte di Pruno” particella forestale n.3 del vigente P.A.F. (Art.73 lett. c- R.D. 23 /5/1924, n. 827-Art.76 commi 1-2-


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

8 novembre 2010

notizia

 

COMUNE DI CONTURSI TERME

PROVINCIA DI SALERNO

 

 

 

PROT. N.  6648 DEL 08/11/2010

 

 

 

BANDO DI GARA Vendita bosco denominato “ Monte di Pruno” particella forestale n.3 del vigente P.A.F. (Art.73  lett. c- R.D. 23 /5/1924, n. 827-Art.76 commi 1-2-3).

 

 

Offerta in aumento per la vendita del materiale legnoso della sezione boschiva in Monte di Pruno  del Comune di  Contursi Terme – particella forestale n.3 del vigente P.A.F.

 

Il Responsabile del servizio in esecuzione alla determinazione n. 118 del 05/11/2010 rende noto che il giorno 7/12/2010  alle ore 9,00 avrà luogo l’asta pubblica concernente:

La vendita del materiale della sezione boschiva in località Monte di Pruno particella n.3 del vigente P.A.F. di cui  al parere del  Settore Tecnico Amministrativo Foreste di Salerno giusta nota del 12/10/2010 prot. n. 2010.0817006, acquisita al ns. prot. 5836 in data 13/10/2010 e autorizzato dalla Comunità Montana “ALTO E Medio Sele” del 14/01/2010 prot. 367;

 

1)      le condizioni della vendita sono contenute nell’apposito capitolato d’oneri ,redatto dal dott. Esposito Giancarlo  incaricato con deliberazione di G.M. n. 102 del 17/02/2010,  nell’autorizzazione al taglio rilasciata dalla Comunità Montana “Alto e Medio Sele”,  nel regolamento sulla Contabilità Generale dello Stato,delle LL.RR. n.13/87 e n.11/96 e nel deliberato della CC n. 46 del 23/07/2007 di approvazione del Piano di Assestamento Forestale, depositati presso l’Ufficio Tecnico Comunale e di cui tutti gli interessati possono prendere visione;

2)      la vendita avrà luogo a mezzo di asta pubblica a termini normali con OFFERTE SEGRETE IN AUMENTO ad aggiudicazione definitiva ad unico incantato ai sensi dell’art. 73, lett. c) del regolamento in contabilità generale dello Stato approvato con R.D. 23.5.1924,n. 827,e successive modificazioni.

 

Non sono ammesse offerte condizionate o in variante.

 

La vendita avviene a corpo partendo dal prezzo base di euro 143.998,00 (euro centoquarantatremilanovecentonovanotto/00) oltre IVA, alle condizioni tutte fissate nel regolamento di contabilità generale dello Stato, nella L.R.13/87 e n.11/96, nel capitolato d’oneri, e nel presente bando;l’aggiudicatario dovrà versare l’ IVA come per legge sull’importo complessivo di aggiudicazione;

 

3)      si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purchè in aumento;

4)      il lotto boschivo dovrà essere preso in consegna entro 90 giorni dalla comunicazione dalla data di registrazione del contratto, da notificarsi all’aggiudicatario a mezzo di raccomandata a.r.;

5)      il taglio delle piante dovrà essere terminato entro dodici mesi dalla data della consegna;

6)      l’aggiudicatario dovrà pagare il prezzo di aggiudicazione in valuta legale al tesoriere dell’Ente nel seguente modo: in due rate,una  pari al 50% dell’aggiudicazione, all’atto della consegna e l’altra  rata pari al 50% dell’aggiudicazione entro tre mesi dall’inizio della utilizzazione;

7)      al momento dell’aggiudicazione e al più tardi entro 10 giorni dalla medesima all’aggiudicatario dovrà presentare all’Ente cauzione definitiva nei modi e nelle forme e di legge a garanzia dell’esatta esecuzione degli obblighi contrattuali nella misura del 10% dell’importo del contratto, nonché quanto stabilito dal capitolato d’onori all’art. 13- punto n.3)

8)       MODALITA’ PRESENTAZIONE OFFERTE:      L’offerta, debitamente sottoscritta, deve essere inserita in apposita busta, la quale deve recare all'esterno l’indicazione del concorrente, l’oggetto della gara per la quale è presentata l'offerta e la data prevista per l'inizio delle operazioni di gara. La busta dell’offerta, unitamente alla documentazione richiesta al punto 9)  devono essere inserite in apposito plico di invio il quale deve recare all’esterno l’intestazione del mittente con il relativo indirizzo, le indicazioni relative all’oggetto dei lavori posti in gara nonché il giorno dell’espletamento della medesima.. I lembi di chiusura del plico di invio e della busta interna dell’offerta devono essere incollati, sigillati con ceralacca e ciascuno recante una controfirma o una sigla autografa, anche se non leggibile; per lembi di chiusura del plico e della busta dell’offerta sui quali è obbligatoria l’apposizione della ceralacca e la controfirma o sigla, si intendono quelli chiusi manualmente dopo l’introduzione del contenuto.

 

9)      per essere ammessi alla gara i concorrenti debbono allegare all’offerta : 

a)-quietanza rilasciata dalla cassa dell’Ente (Tesoreria Comunale) comprovante l’effettuato deposito provvisorio di euro 14.399,80 pari al10% del prezzo di stima posto a base d’asta. Tale deposito servirà a garanzia dell’offerta e a pagare le spese di aggiudicazione,di contratto di consegna di martellata,di misurazione,di rilievi e di collaudo che sono tutte a totale carico del deliberatario. Se il deposito risultasse esuberante,l’Ente stesso restituirà le eccedenze a collaudo avvenuto. E’ valido ai fini dell’aggiudicazione anche assegno circolare non trasferibile intestato alla Tesoreria del Comune di Contursi Terme.

b) –un certificato da cui risulti la loro iscrizione,come ditta boschiva alla C.C.I.A.A. in data non anteriore a tre mesi a quella della gara.

Nel caso si tratti di società regolarmente costituite,dal detto certificato dovrà risultare che esso è stato rilasciato in base ad atti depositati presso la camera stessa e dovrà indicare la persona a cui spetta la legale rappresentanza sociale.

c) un certificato rilasciato dal servizio Forestale della Regione in data non anteriore a mesi tre attestanti l’iscrizione della ditta all’Albo Regionale delle ditte boschive.

In sostituzione dei certificati di cui ai punti b) e c),la ditta dovrà presentare autocertificazione o dichiarazione sostitutiva e la certificazione richiesta entro giorni 10 dall’aggiudicazione,a pena di decadenza della stessa.

d)-una dichiarazione,sotto forma di autocertificazione o dichiarazione sostitutiva,con la quale il concorrente attesti di essersi recato sul luogo ove deve eseguirsi l’utilizzazione e di aver preso visione delle condizioni locali,di tutte le circostanze generali e particolari relative all’utilizzazione stessa,nonché del capitolato d’oneri in ogni suo articolo.

e)- attestazione anche sotto forma di autocertificazione o dichiarazione sostitutiva,di essere in regola con la normativa di cui alla L. 726/1982 e n .936/1982 (legge antimafia).

Le autocertificazioni o dichiarazioni sostitutive di cui ai punti b-c-d-e- possono essere anche rese in un’unica autocertificazione o dichiarazione sostitutiva.

La mancata presentazione dei documenti di cui innanzi ovvero la mancata dimostrazione del possesso dei requisiti del punto 9,inibisce la partecipazione all’asta pubblica di cui al presente bando.

10) l’offerta,redatta in bollo e in lingua italiana dovrà essere inviata in plichi sigillati e controfirmati sul lembo di chiusura al seguente indirizzo:Sindaco del Comune di Contursi Terme- Piazza Garibaldi n.1- 84024 Contursi Terme.

 Sulla busta deve essere scritta la seguente dicitura “offerta asta pubblica per la vendita del materiale legnoso del bosco denominato Monte di Pruno particella n.3;

11) l’offerta,corredata dalla prescritta documentazione,dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 06/12/2010.

12)  Modalità di presentazione : le offerte devono essere presentate a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero direttamente a mano all’ufficio protocollo della stazione appaltante che rilascerà ricevuta;.

13) In caso di parità di offerte si procederà ai sensi dell’art. 77 del R.D. 23.5.1924,n. 827.

14)  Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento al capitolato e degli atti ad esso connesso che qualsiasi concorrente potrà visionare  presso l’ufficio TECNICO COMUNALE LUNEDI' -MERCOLEDI'- GIOVEDI', VENERDI’ dalle ore 8.00 alle ore 13.00 E IL MARTEDI' DALEL ORE 15.00 -17.00 escluso il SABATO ;

 

Contursi Terme lì 08/11/2010

 

RESPONSBAILE DELLA POSZIONE ORGANIZZATIVA N.

DOTT. CRISTOFARO PASQUALE

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri