Sospensione attività didattiche in presenza Scuola Secondaria di secondo grado fino al 15 gennaio 2022

A seguito della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana del Tanagro e Alto e Medio Sele di questa mattina, il Sindaco di Contursi Terme ha emanato l'ordinanza di chiusura delle scuole superiori di Contursi Terme fino a sabato 15 gennaio. L'

8 gennaio 2022

notizia

L'aumento considerevole dei contagi tra i giovani che frequentano le scuole superiori, l'utilizzo da parte degli studenti stessi di mezzi di trasporto pubblico affollati, e l'andamento generale della pandemia (molto più preoccupante dei dati comunicati dalla piattaforma regionale, che tiene conto solo dei tamponi molecolari e non anche degli antigienici) hanno portato tutti i sindaci della conferenza a esprimersi a favore della sospensione delle attività in presenza degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado dell'intero territorio.

Tale rinvio consentirà inoltre il completamento della campagna vaccinale ai giovani in età scolastica e l'attuazione, ove possibile, di un programma di screening degli alunni e del personale scolastico, così da consentirne il rientro con un maggiore margine di sicurezza.

Leggi l’Ordinanza: link.