Al fine di garantire l’utilizzo corretto delle attrezzature ludiche e sportive presenti nelle aree gioco e fitness comunali e prevenirne quindi l’uso improprio, con l’Ordinanza numero 40/2022 il Comune di Contursi Terme procede a disciplinare gli orari di accesso e le modalità di utilizzo dell’area gioco e fitness in piazza Salvatore Mastrolia e del parco giochi in località Madonnella.
Le due aree saranno a disposizione degli utilizzatori nei seguenti orari.
- Dal 1° settembre al 31 maggio: dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 21.
- Dal 1° giugno al 31 agosto: dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 23.
Le disposizioni e i divieti previsti dalla presente Ordinanza saranno debitamente comunicate anche attraverso l’apposizione di opportuna segnaletica presso le suddette aree.
In tutti i casi di infrazione della presente Ordinanza, l’autore della violazione o la persona per esso responsabile è obbligata al pagamento della sanzione amministrativa prevista e al risarcimento di eventuali danni arrecati al patrimonio naturale e alle attrezzature presenti. Per quanto non diversamente normato dalla legge, per le violazioni viene applicata una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro, secondo quanto previsto dall’art. 7 bis del D. Lgs 267/200 e s.m.i..