Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Avvio n.6 progettazione ed esecuzionelavori di realizzaizone di urbanizzazione area pip zona 1 ii lotto

Prot. 3196 del 27.5.2010 AVVISO N. 6 OGGETTO: Progettazione ed esecuzione lavori di realizzazione di urbanizzazione area P.I.P. zona 1 – II lotto funzionale. INTEGRAZIONI E MODIFICHE AL BANDO ED AL DISCIPLINARE DI GARA. Si port


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

28 maggio 2010

notizia

 

Prot. 3196 del 27.5.2010

        

 

 

AVVISO N. 6

 

OGGETTO: Progettazione ed esecuzione lavori di realizzazione di urbanizzazione area P.I.P. zona 1 – II lotto funzionale.

INTEGRAZIONI E MODIFICHE AL BANDO ED AL DISCIPLINARE DI GARA.

 

 

 

Si porta a conoscenza che al bando ed al disciplinare di gara sono apportate le seguenti modifiche:

-          L’art. 3.2.3) lett. “e” del Bando di Gara è sostituito dal seguente: “possesso della qualificazione per la progettazione, in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere, attestata dalla S.O.A. in corso di validità, nei sensi specificati dal disciplinare di gara, oltre ad idonea dichiarazione che attesti la presenza, all’interno dell’impresa, di tecnico abilitato ai sensi del D.Lgs 494/96 e s.m.i., oppure indicazione dei progettisti ex art. 90, comma 1, lettere d), e), f), g) o h) del d.lgs. n. 163 del 2006 ai fini della progettazione esecutiva e del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione; in ogni caso, professionisti in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare di gara per la progettazione ed il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione.”

-     All’art. 2.3 lett. “e” del disciplinare di gara aggiungere, alle parole art. 90 c. 1, la lettera “g”; al medesimo art. 2.3 lett. “e” sostituire le parole “punto 8.e) del bando di gara” con le parole “presente disciplinare di gara”;

-     All’art. 2.3 lett. “o” del disciplinare di gara aggiungere, alle parole art. 90 c. 1, la lettera “g”;

-     Eliminare la lettera “p” dell’art. 2.3 del disciplinare di gara;

-     All’art. 2.3 lett. “r” del disciplinare di gara aggiungere, alle parole art. 90 c. 1, la lettera “g”;

-       L’art. 2.4 del disciplinare di gara è sostituito dal seguente: ”a) ai fini della progettazione esecutiva, della redazione del P.S.C. e della redazione della perizia geologica il concorrente deve rispettare una delle seguenti tre condizioni: 1) l’attestazione S.O.A. di cui al Capo 2.3, lettera a), deve riportare l’annotazione in calce a comprova della «Qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione», ai sensi dell’articolo 18, comma 7, del d.P.R. n. 34 del 2000, a comprova della disponibilità di un proprio staff tecnico, abilitato anche ai sensi del D.Lgs. 494/96 e s.m.i.; 2) avere associato, in raggruppamento e in qualità di mandante, uno o più soggetti tra quelli elencati all’articolo 90, comma 1, lettere d), e), f) g) o h), del decreto legislativo n. 163 del 2006; 3) avere indicato, quale incaricati della progettazione, della relazione geologica e del P.S.C., uno o più soggetti tra quelli elencati all’articolo 90, comma 1, lettere d), e), f) g) o h), del decreto legislativo n. 163 del 2006; b) in ogni caso, i soggetti designati alla redazione della progettazione esecutiva, del P.S.C. e della relazione geologica ai sensi della precedente lettera a), devono possedere e dichiarare, oltre alle qualifiche professionali: 1) l’assenza di cause di esclusione e i requisiti di ordine generale di cui all’articolo 38 del decreto legislativo n. 163 del 2006, così come descritti al precedente Capo 2.1, punti 2) e 3) e, qualora costituiti in forma societaria, anche al punto 1) dello stesso Capo 2.1; 2) l’iscrizione all’ordine professionale; c) i soggetti incaricati della progettazione, della relazione geologica e del P.S.C. devono, inoltre, produrre la seguente documentazione: 1) certificato del Casellario Giudiziale; 2) certificato dei carichi pendenti; 3) certificato attestante l’inesistenza delle procedure di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo; 4) per i consorzi: atto costitutivo del consorzio in originale o copia conforme ai sensi del D.P.R. 445/00; 5) per i raggruppamenti temporanei non ancora formalmente costituiti l’impegno in caso di aggiudicazione a conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza al soggetto qualificato come capogruppo; 6) per i raggruppamenti temporanei già formalmente costituiti gli estremi del mandato collettivo speciale con rappresentanza; 7) per i raggruppamenti temporanei costituiti o da costituirsi l’impegno, in caso di aggiudicazione, a conformarsi alla disciplina prevista dall’art. 34 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i..”

 

Il responsabile unico del procedimento

(Ing. Nicola Niceforo)

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri