Comunicato stampa Parco delle Querce

Con atto ufficiale del 26.01.2010, la Regione Campania, nell’ambito del programma attuativo regionale FAS 2007-2013, ha formalmente stanziato €. 1.500,000 per la ristrutturazione dell’Albergo Parco delle Querce dando così concreta attuazione al d

10 febbraio 2010

comunicato

Con atto ufficiale del 26.01.2010, la Regione Campania, nell’ambito del programma attuativo regionale FAS 2007-2013, ha formalmente stanziato €. 1.500,000 per la ristrutturazione  dell’Albergo Parco delle Querce  dando così concreta attuazione al diritto dei cittadini di Contursi Terme di avere in restituzione il bene confiscato in argomento ed  il concreto utilizzo dello stesso per finalità collettive.

La Regione Campania ha inteso programmare nel rispetto assoluto delle sue competenze la realizzazione dei progetti ed attività che , per la loro pregnanza, originalità, e dimensione possono assumere carattere emblematico.

L’Albergo Parco delle Querce rientra a pieno titolo tra gli interventi coerenti con la detta programmazione regionale e perciò è stato finanziato.

Quest’ultimo finanziamento aggiungendosi a quello di €. 3.000.000 già stanziato dal PON Nazionale Sicurezza consente concretamente l’avvio della procedura per la ristrutturazione dell’Albergo.

La Regione Campania,  inoltre,  ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Ministero del Lavoro per la gestione dei beni confiscati ed a breve, con la consulenza di Italia Lavoro, sarà avviata la procedura per l’affidamento della  gestione del 1° lotto i cui lavori sono già completati che ricomprende la piscina, la sorgente e l’area del parco.

Contursi Terme / dalla Casa Comunale, 6 febbraio 2010

GIACOMO ROSA