Avviso pubblico - Presentazione richieste agevolazione TARI anno 2024

10 luglio 2024

20 luglio 2024

avviso

Il Responsabile del servizio Amministrativo Contabile, Rag. Cosimo Marmora, in applicazione dell’art. 22 comma 2 lett. A del regolamento TARI approvato con D.C.C. n. 20 del 30/09/2020

RENDE NOTO

che, in applicazione della delibera del Consiglio Comunale n. 24 del 26/06/2024, a decorrere dalla pubblicazione del presente avviso e fino al giorno 20/07/2024, gli interessati possono presentare istanza di agevolazione della TARI annualità 2024 per le seguenti riduzioni:

• del 30% sia della quota fissa che della quota variabile per i nuclei familiari con un valore ISEE 2023 fino ad un massimo di euro 7.800,00 (attestazione ISEE da allegare alla richiesta);
  • del 15% sia della quota fissa che della quota variabile per i nuclei familiari con un valore ISEE 2023 da un minimo di euro 7.801,00 fino ad un massimo di euro 11.000,00 (attestazione ISEE da allegare alla richiesta);
  • riduzione del 30% dell’imposta per le persone ultrasettantenni che di fatto abitano da sole.
  • Escludere, nel calcolo dei componenti del nucleo familiare per la quota variabile della tariffa, le persone riconosciuti invalidi civili al 100%. Nel caso in cui il nucleo familiare sia composto esclusivamente da persone con disabilità viene azzerata la parte variabile della tariffa. (allegare documentazione attestante l’invalidità riconosciuta dall’INPS).

Per usufruire dell’agevolazione i contribuenti devono essere in regola con i pagamenti dei tributi dovuti al Comune.

Le domande devono essere presentate entro il 20/07/2024 mediante il modello presente presso il Comune e sul sito internet dell’ente.

L’importo agevolativo, di euro 10.000,00 per le su richiamate riduzioni, è da intendersi come limite massimo concedibile agli utenti. Qualora le richieste di agevolazione determinino un costo superiore al limite di spesa stanziato dal Consiglio Comunale, le riduzioni vengono applicate in modo proporzionale a tutti gli aventi diritto .

Marmora Cosimo

Incarico: Responsabile Servizio Amministrativo Contabile