Comune di Contursi Terme >>COMUNE E INPS, ACCORDO PER AGEVOLARE GLI UTENTI

RSS di - ANSA.it

COMUNE E INPS, ACCORDO PER AGEVOLARE GLI UTENTI

COMUNE E INPS, ACCORDO PER AGEVOLARE GLI UTENTI
L'Amministrazione comunale, alla fine, ha scongiurato l'abbandono da parte dell'INPS.
Infatti, rispetto all'annuncio dello scorso mese di ottobre, l'Istituto previdenziale ha accettato di lasciare presso la sede comunale il punto cliente per l'attivazione dei seguenti servizi ai cittadini: estratto contributivo, pagamenti prestazioni, domus, duplicato cud (pensioni e prestazioni a sostegno del reddito), duplicato obis, modulistica on line. Il Comune ha messo a disposizione gratuitamente i propri locali e proprio personale dipendente e l'INPS ha consentito l'accesso telematico ai propri servizi on line. Le dipendenti comunali individuate, Scavone Carmela e D'Angelo Annamaria, dovranno seguire un apposito corso di formazione presso l'INPS territoriale. Intanto è già pronto lo schema di protocollo di intesa, approvato formalmente dalla Giunta Comunale, che dovrà essere sottoscritta dal Sindaco.
E' una opportunità non di poco conto che concorrerà a semplificare e rendere più agevoli i numerosi adempimenti e le incombenze facenti capo agli utenti, migliorando così, di fatto, l'interlocuzione tra cittadino e l'istituto previdenziale.  
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 4.962 secondi
Powered by Asmenet Campania