Comune di Contursi Terme >>Incendi dolosi nella cittadina termale

Incendi dolosi nella cittadina termale

Nella giornata del 22 agosto Contursi Terme e' stata segnata da una serie di incendi di chiara origine dolosa: in loc. Tufaro, uscita autostradale di Contursi Terme, pineta in zona Chiai, zona Monte di Pruno.I vari interventi qualificati da parte delle squadre anti incendio della Comunità Montana Alto e medio Sele e Tanagro, dei vigili urbani di Contursi, del nucleo della protezione civile di Contursi Terme e dei Vigili del Fuoco non hanno però consentito di fermare il fuoco che, alimentato da un forte vento, ha continuato a bruciare durante la notte. In particolare in località Chiai il disagio per le persone si è avuto anche per il fumo. Le operazioni di spegnimento sono state sospese durante la notte a causa delle condizioni impervie. Durante la notte otto unità idraulico-forestali della nostra Comunità Montana hanno presidiato i focolai che continuavano a bruciare garantendo così la tranquillità dei cittadini delle abitazioni a ridosso di essi. L'amministrazione comunale con il primo cittadino Alfonso Forlenza si è recata a verificare le condizioni, offrendo la possibilità alle persone di passare la notte in altre strutture a causa della presenza di fumo. Le autorità competenti ora sono a lavoro per individuare l'origine di questi incendi, che, in modo sistematico e 'scientifico', hanno dato un duro colpo al territorio.