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Approvato il Regolamento di Polizia Comunale Mortuaria

Il Consiglio Comunale con propria Delibera n° 17 del 09/06/2014 ha approvato il Regolamento di Polizia Mortuaria Comunale. Il  Regolamento composto da 91 articoli, ha per oggetto le norme dirette ai cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, in ambito comunale, relativi alla polizia mortuaria e ai servizi cimiteriali, intendendosi per tali quelli sulla destinazione dei cadaveri, sulla costruzione, gestione e custodia del cimitero e locali annessi, sulla concessione di aree e manufatti destinati a sepoltura privata nonché sulla loro vigilanza, sulla costruzione di sepolcri privati.
Alcune importanti novità fanno parte del Regolamento, come la modifica  di alcuni parametri edificatori, la fornitura gratuita di feretri per salme di persone bisognose, e la regolamentazione dei servizi cimiteriali.
Il  Comune di Contursi Terme è tra i primi comuni della Regione Campania ad avere approvato un regolamento che rispetta le ultime direttive in materia, dettate dalla legge regionale n. 7 del 25 luglio 2013. Ferma volontà dell’Amministrazione Comunale è quella  dare Regole certe e chiare, anche e soprattutto nel luogo dove riposano  i cari defunti,  luogo di memoria e di serenità e pertanto da preservare e tutelare.
 
L’impegno dell’Amministrazione Comunale verso il Cimitero continua, a breve saranno avviati i lavori per la costruzione di nuovi loculi cimiteriali.
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