Comune di Contursi Terme >>La Provincia di Salerno avvia i lavori di sistemazione della strada provinciale n. 10 Contursi-Bivio di Palomonte

RSS di - ANSA.it

La Provincia di Salerno avvia i lavori di sistemazione della strada provinciale n. 10 Contursi-Bivio di Palomonte

Dopo diverse segnalazioni e sollecitazioni da parte del Comune di Contursi Terme, la Provincia sta provvedendo alla sistemazione del tratto di strada provinciale n. 10 che collega Contursi a Bivio di Palomonte che, nel tratto che si trova subito dopo il ponte delle insertole, risultava sconnesso a causa di una modesta frana che ne aveva pregiudicato il piano viario.
I lavori in corso di realizzazione anticipano, sostanzialmente, tutti gli altri interventi di sistemazione viaria che sono stati programmati dall'assessorato provinciale guidato da Attilio Pierro e dal settore viabilità diretto dall'Ing. Crscuolo. Trattasi, in particolare, dei lavori di sistemazione di tutti gli altri smottamenti presenti lungo la medesima strada provinciale n. 10 per un importo complessivi di 150 mila euro e per i quali gli uffici stanno lavorando ai relativi progetti (due giorni fa sono stati effettuati gli ennesimi sopralluoghi sul posto da parte dei tecnici e dei geologi provinciali). Inoltre, sempre la Provincia di Salerno, sta procedendo anche a progettare gli interventi di sistemazione delle frane e degli smottamenti lungo la strada provinciale n. 429 (zona Varone e Greci), per un importo complessivo di 300 mila euro, già oggetto, per la verità, di un ottimo intervento di pulizia e sfalciamento degli argini e dei cigli stradali unitamente all'intervento di diserbazione effettuato da squadre di operai della società provinciale Arechi Multiservice. Il finanziamento delle strade in questione è stato assicurato dalla regione Campania, assessorato difesa suolo, per un importo complessivo (per tutte le strade provinciali disastrate dalle frane) di ventisette milioni di euro. 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 4.506 secondi
Powered by Asmenet Campania